Home » News » OnePlus come OPPO: si sale a 5 anni di aggiornamenti per i top!
OnePlus 11 5G

OnePlus come OPPO: si sale a 5 anni di aggiornamenti per i top!

di Michele Ingelido

Il salto di qualità annunciato da OPPO nei giorni scorsi ha fatto saltare di gioia tutti i fan: per la fascia dei top di gamma, a partire dal 2023, si passerà a 5 anni di aggiornamenti. Adesso lo stesso è stato confermato anche dal sub-brand OnePlus. A cominciare dal prossimo anno, dispositivi selezionati riceveranno 4 aggiornamenti major alle prossime versioni di Android e 5 anni di patch di sicurezza.

Il discorso vale solo per i top di gamma, ovviamente non per i medi gamma e gli entry-level della serie Nord. Il primo smartphone a cui verrà riservato questo trattamento speciale sarà OnePlus 11, che verrà lanciato sul mercato globale il 7 febbraio insieme alle nuove cuffie Buds Pro 2. A quanto pare la casa produttrice ha intenzione di mantenere una cadenza bimestrale per quanto riguarda il rilascio delle patch di sicurezza.

Gary Chen, a capo della divisione prodotti software del brand, ha anche confermato che nella prima metà del 2023 verrà lanciata ufficialmente OxygenOS 13.1. Ciò vuol dire che potete aspettarvi un OnePlus 11 5G con a bordo OxygenOS 13.1. Gary Chen ha anche confermato che il team di sviluppo OnePlus sta già lavorando ai futuri aggiornamenti di OxygenOS. Probabilmente si riferisce alla OxygenOS 14 basata su Android 14.

Resta da capire se l’estensione delle politiche di supporto software riguarderà anche dei modelli del brand già in commercio. Almeno per ora non è stata fatta menzione degli smartphone già sul mercato, ma è accaduto in passato che, dopo le precedenti estensioni delle politiche, anche dispositivi già esistenti hanno ricevuto un major update in più. Di seguito il comunicato ufficiale, tradotto in italiano, sull’estensione delle politiche.

Come azienda orientata agli utenti, facciamo tutto ciò che possiamo per migliorare la loro esperienza. Dato il numero maggiore di utenti che tengono i loro dispositivi per maggior tempo, vogliamo assicurarci di offrire questa possibilità. Questa nuova politica sugli aggiornamenti darà agli utenti l’accesso alle ultime funzionalità e aggiornamenti di sicurezza necessari per alimentare l’esperienza veloce e fluida tipica di OnePlus per tutta la vita del telefono.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti