Del fatto che Nord diventerà un brand sempre più distinto e indipendente da OnePlus vi abbiamo già accennato da tempo. Ma adesso ci sono nuove importanti rivelazioni che confermano come l’azienda cinese stia seguendo una strategia non tanto diversa da quella che ha seguito Realme (che ha lanciato il marchio DIZO e l’ecosistema TechLife, anche se questi ultimi sono partiti direttamente con i prodotti AIoT), trasformandolo in un brand che produce prodotti AIoT delle tipologie più disparate.
Come confermato dal famoso leaker indiano Mukul Sharma, sta per diventare ufficiale lo smartphone di fascia alta OnePlus Nord 3. Tuttavia questo non sarà l’unico prodotto che il brand sta per annunciare: arriveranno anche lo smartwatch Nord Watch, lo smartband Nord Band, delle nuove cuffie Nord Buds e perfino una bilancia smart sotto lo stesso marchio il cui nome è ancora avvolto nel mistero. Il leaker afferma inoltre che stanno per arrivare anche altri prodotti AIoT.
Lo smartwatch è già apparso in delle immagini che ne svelano il design: sembra che arriverà in 5 varianti che includeranno sia un form factor rettangolare che uno quadrato. Avrebbe un sensore SpO2, un sensore di battito cardiaco e il monitoraggio del sonno. Si posizionerebbe in una fascia abbastanza economica, con prezzi in India tra i 63 e i 100 euro.
In quanto al Nord 3, dovrebbe avere un display AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hz e un processore MediaTek Dimensity 8100 abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Lo smartphone avrebbe anche una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony IMX766, una selfie cam da 16 MP e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 150W.