OnePlus sta per lanciare due nuovi smartphone di fascia alta estremamente entusiasmanti, ma in entrambi i casi, secondo le ultime affidabili indiscrezioni, si tratterebbe di dispositivi tutt’altro che inediti. Il colosso cinese starebbe infatti per effettuare dei rebrand di due dispositivi OPPO e Realme particolarmente apprezzati nell’ultimo periodo. Gli smartphone in arrivo prenderebbero il nome di OnePlus Fold e Ace, ma sarebbero quindi delle versioni rinominate.
OnePlus Fold
OnePlus Fold, secondo il noto leaker Yogesh Brar, sarà un rebrand dell’amatissimo OPPO Find N: il primo pieghevole di OPPO che, lanciato in Cina, ha avuto un successo mastodontico ed è letteralmente andato a ruba. Il Find N è noto per offrire uno schermo pieghevole dalle dimensioni di un tablet ma può allo stesso tempo diventare estremamente compatto. Internamente ha un display pieghevole AMOLED LTPO da 7,1 pollici con risoluzione 2K+, mentre esternamente ha un piccolo schermo AMOLED da 5,49 pollici.
Alimentato dal processore Snapdragon 888, offre una tripla fotocamera posteriore da 50 + 16 + 13 MP con OIS e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 33W e ricarica wireless. Non è da escludere che, a differenza di quanto accaduto con il Find N, il rebrand dell’ormai celebre smartphone pieghevole possa arrivare anche in Europa.
OnePlus Ace
Proprio una manciata di ore fa vi abbiamo informato che, secondo un altro famoso leaker noto come Digital Chat Station, OPPO riesumerà presto la serie Ace. Lo stesso leaker ha appena affermato che in realtà il nuovo dispositivo non sarà sotto il brand OPPO, ma si chiamerà OnePlus Ace. Digital Chat Station ha inoltre suggerito alcune delle sue principali specifiche.
Dai dettagli rivelati si evince che il dispositivo, la cui uscita è prevista entro la prima metà del 2022, dovrebbe essere un rebrand di Realme GT Neo3. In quanto tale avrebbe un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+. Sarebbe alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8100 con 12 GB di RAM LPDDR5 nella variante più avanzata e una memoria UFS 3.1.
Sul retro avrebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony IMX766 e OIS, sulla parte frontale un obiettivo da 16 Megapixel e all’interno una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 150W.
L’azienda deciderà di lanciare i due suddetti dispositivi in Europa?