Insieme a OnePlus 12 e 12R sono arrivate in Italia anche le nuove cuffie true wireless OnePlus Buds 3. Degli auricolari con una scheda tecnica stupefacente offerti ad un prezzo molto contenuto. Sono dotati di doppio driver dinamico con design coassiale formato da un woofer da 10,4 mm e un tweeter da 6 mm, nonchè di una risposta in frequenza da 15 Hz a 40 kHz.
Le OnePlus Buds 3 supportano il codec LHDC 5.0 ed hanno la certificazione Audio Wireless Hi-Res. Vantano anche la funzione Audio ID 2.0 che personalizza l’equalizzazione in base all’udito dell’utente, ed hanno perfino l’audio 3D. La cancellazione attiva del rumore riesce a sopprimere i suoni fino a 49 dB e si può anche regolare in automatico.
La connettività è Bluetooth 5.3 con multipoint, Google Fast Pair e modalità a bassa latenza a 94 ms. La batteria dura fino a 6,5 ore con una singola carica ed è presente anche la certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e polvere. OnePlus Buds 3 sono disponibili a 89 euro sul sito ufficiale, ma sono in sconto per il periodo iniziale perchè il vero prezzo di listino ammonta a 99 euro.
Intanto è arrivata notizia che al MWC 2024 di febbraio verrà annunciato il nuovo OnePlus Watch 2 con Wear OS installato. Sarà un gran salto di qualità dato che gli smartwatch del brand hanno sempre avuto sistemi operativi proprietari. Secondo i rumor il Watch 2 avrà un display AMOLED da 1,43 pollici e un processore Snapdragon W5 Gen 1. Vi lasciamo un render leak.