OnePlus ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti in termini di aggiornamenti software. Il sub-brand di OPPO ha infatti annunciato una nuova serie di aggiornamenti di OxygenOS che avranno cadenza mensile. Questi update riguarderanno alcuni smartphone e tablet ed aggiungeranno novità alle applicazioni proprietarie e al sistema operativo al fine di migliorare l’esperienza utente.
I nuovi aggiornamenti saranno disponibili per gli smartphone e i tablet con la versione del firmware U120P01(BRB1EX01) e con la versione U120P01(BRB3EX01). Il rilascio graduale è già iniziato il 2 agosto e riguarderà gli utenti delle regioni Asia-Pacifico come India, Hong Kong e Singapore, ma anche Paesi del Medio Oriente, inclusi Emirati Arabi e Arabia Saudita, che riceveranno questi update entro il 6 settembre.
Non ci sono invece informazioni riguardo all’eventuale rilascio di questi update in Europa. Il primo aggiornamento porta il numero di build U120P01 e va ad ottimizzare l’interfaccia della calcolatrice, oltre ad ottimizzare la stabilità del sistema operativo. Un update alquanto insignificante per OxygenOS 14, ma si prevede che i prossimi saranno più corposi.
I modelli che verranno supportati da questi update sono OnePlus 12 Series, Open, 11 Series, 10 Series, 9 Series, 8T, Nord 4 5G, Nord 3 5G, Nord 2T 5G, Nord CE4 5G, Nord CE3 5G, Nord CE3 Lite 5G, Nord Ce2 Lite 5G, Pad, Pad Go, 8, 8 Pro, Nord 2 5G, Nord CE2 5G e Nord CE 5G.