OnePlus si lancia ufficialmente nel mercato dei monitor commercializzando due esemplari: X 27 ed E 24. Il primo è un modello da gaming di alto livello, il secondo invece è più economico. Sono stati annunciati per il mercato indiano, dove saranno disponibili all’acquisto a partire dal 15 dicembre a prezzi già noti.
Il monitor top di gamma OnePlus X 27 ha un pannello IPS da 27 pollici con risoluzione 2K di 2560 x 1440 pixel, refresh rate a 165 Hz, tempi di risposta di 1 ms, profondità colore a 10-bit, copertura DCI-P3 al 95% e certificazione DisplayHDR 400. Supporta la tecnologia AMD FreeSync Premium ed è certificato per il refresh rate variabile con le GPU AMD, ma la funzionalità dovrebbe essere supportata anche su GPU Nvidia e Intel. Il monitor ha uno stand in metallo regolabile che può farlo anche ruotare e vanta un connettore USB-C con supporto alla DisplayPort Alt-Mode.
Può inoltre erogare 65W di potenza con standard USB-PD. Supporta una modalità split screen per connettere due sorgenti contemporaneamente in modalità PbP e PiP. I contenuti possono essere mostrati in varie modalità: standard, film, foto, web e giochi, con quest’ultima modalità che include preset di visualizzazioni specifici per giochi MOBA, FPS, RTS e RPG. Come anticipato sarà disponibile in India dal 15 dicembre: il prezzo ammonterà a circa 322 euro al cambio.
OnePlus E 24 è invece un monitor IPS da 24 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, refresh rate a 75 Hz, sincronizzazione adattiva, spessore di soli 8 mm e stand in metallo che può inclinarsi e ruotare, oltre ad una porta USB-C. Il suo prezzo non è stato ancora annunciato. Per il momento non è noto se i due monitor verranno lanciati anche in Europa.