La data è ufficiale: OnePlus Nord 2 5G verrà annunciato ufficialmente il 22 Luglio. Lo rivela un video teaser ufficiale realizzato dalla stessa casa produttrice, che allude al fatto che il nuovo device punterà sulla velocità e sulla fluidità. Il video è infatti incentrato sullo slogan “Fast & Smooth“, e infatti questo device sarà equipaggiato con un comparto hardware di fascia alta.
Come da teaser ufficiale pubblicato sotto forma di immagine, OnePlus Nord 2 5G sarà il primo smartphone alimentato dal processore MediaTek Dimensity 1200-AI: una speciale variante del già potentissimo top di gamma Dimensity 1200 (il più avanzato processore di MediaTek) che offre prestazioni ancora maggiore in ambito intelligenza artificiale. Il terminale è stato messo alla prova sui benchmark AI, dove ha superato il Realme GT Neo equipaggiato con Dimensity 1200.
Di seguito il comunicato ufficiale riguardante il processore e la collaborazione con MediaTek:
OnePlus ha lavorato a stretto contatto con MediaTek per migliorare le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale del Dimensity 1200. Il lavoro di squadra sull’intelligenza artificiale fatto sulla “Dimensity Open Resource Architecture” offre a OnePlus Nord 2 5G una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente attraverso diversi punti di contatto.
Ma quali saranno le altre caratteristiche di OnePlus Nord 2 5G? Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con un display AMOLED a 90 Hz da 6,43 pollici, 8 GB di RAM, una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP con Sony IMX766, una fotocamera frontale da 32 Megapixel e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 30W.