OnePlus Nord 2T non è stato ancora ufficializzato dalla casa produttrice, eppure il marketplace ufficiale su AliExpress lo ha già messo in vendita. Il nuovo medio gamma di OnePlus è il successore spirituale di Nord 2 e si presenta come un interessante upgrade rispetto a quest’ultimo. Grazie ad AliExpress conosciamo tutte le sue specifiche in anteprima rispetto all’uscita che ormai dovrebbe essere molto imminente.
OnePlus Nord 2T ha un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il telaio ha il nuovo processore MediaTek Dimensity 1300 supportato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il device esegue Android 12 peronalizzato da OxygenOS 12.1 e supporta la connettività Bluetooth 5.2 e il 5G.
Sul retro dello smartphone trova spazio una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel con sensore principale Sony IMX766 e OIS, mentre frontalmente c’è un sensore Sony IMX615 da 32 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida SuperVOOC a 80W. Il device esiste in due colorazioni: una grigia e una verde. A quanto pare il prezzo di lancio ammonterà a 399 dollari (che potrebbero tradursi in 399 euro per il mercato italiano), anche se al momento non è acquistabile a questo prezzo.
Un banner pubblicitario mostra che sarà in vendita il 12 maggio al suddetto prezzo e che il giorno prima sarà disponibile su AliExpress anche Nord CE 2 Lite da poco annunciato in Asia, il quale avrà un prezzo di 249 dollari.