La serie Nord di OnePlus si prepara a fare il salto di qualità. Secondo quanto appena trapelato, infatti, OnePlus Nord 3 sarà uno smartphone che a livello di prestazioni non avrà nulla da invidiare ai top di gamma, ma verrà lanciato comunque con un occhio di riguardo al prezzo. Le specifiche tecniche appena trapelate smentiscono i precedenti leak e suggeriscono che il dispositivo sarà un rebrand di OnePlus Ace 2 Dimensity Edition (anch’esso imminente) per il mercato globale.
Nello specifico OnePlus Nord 3 sarebbe dotato di un display AMOLED da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca avrebbe un processore MediaTek Dimensity 9000, fra i tre più potenti di MediaTek, affiancato a 8 o 16 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna a seconda della configurazione scelta. Naturalmente Android 13 sarà preinstallato con OxygenOS 13 a personalizzarlo.
Il retro dello smartphone ospiterebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP, presumibilmente con sensore principale Sony IMX890 dotato di OIS e lente grandangolare, mentre frontalmente ci sarebbe un sensore da 16 Megapixel. Non mancherebbe l’iconico alert slider. La batteria sarebbe da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W. Con queste specifiche tecniche sarebbe sulla carta migliore di un OPPO Reno8 Pro, ma OnePlus Nord 3 non potrebbe mai costare quanto lui. Per il momento non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita. Nell’immagine sopra trovate il design frontale dello smartphone (quello al centro), appena trapelato (in copertina il predecessore Nord 2T).