OnePlus ha da poco lanciato l’interessante midrange Nord CE 2 5G, ma quest’anno ci aspettano ancora diversi altri smartphone della stessa line-up. Tra questi il più importante sarà decisamente il flagship killer OnePlus Nord 3, la cui uscita è prevista durante quest’estate. Il leaker Digital Chat Station ha però appena svelato le principali specifiche del nuovo device.
Dai dettagli della sua scheda tecnica si evince che lo smartphone avrà le caratteristiche di Realme GT Neo3 che uscirà in Cina questo mese e che forse il design sarà l’unica differenza davvero importante tra i due terminali. OnePlus Nord 3 entrerà quindi in competizione diretta con Realme GT Neo3, ma anche con il nuovo Redmi K50, anche se l’arrivo in Europa di quest’ultimo non è stato ancora annunciato.
OnePlus Nord 3, secondo il leaker, avrà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ di 1080 x 2412 pixel, refresh rate a 120 Hz e foro per la fotocamera frontale in alto a sinistra. Sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8100 che nella configurazione più avanzata si abbinerà a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX766 f/1.8, mentre frontalmente ci sarebbe una selfie cam da 16 Megapixel.
La batteria avrebbe una capacità di 4500 mAh con supporto alla nuova tecnologia di ricarica rapida a 150W di OPPO. Sarebbero inclusi anche un lettore di impronte in-display e un motorino della vibrazione su asse X. Quanto costerà?