Per essere uno smartwatch economico è a dir poco eccellente. Stiamo parlando di OnePlus Nord Watch: primo smartwatch in assoluto della serie Nord, da sempre focalizzata sul rapporto qualità prezzo. Piacerà moltissimo agli intenditori, più nello specifico a coloro di essi che desiderano il massimo risparmio ottenendo comunque delle funzionalità avanzate.
OnePlus Nord Watch ha un ampio display AMOLED da 1,78 pollici con risoluzione di 368 x 448 pixel e refresh rate a 60 Hz. Oltre ad un sensore di battito cardiaco integra anche un sensore SpO2 per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, ma è sprovvisto di GPS.
Il wearable può monitorare 105 attività sportive diverse, il sonno e il ciclo mestruale. Vanta la connettività Bluetooth 5.2 ed è impermeabile con la certificazione IP68, oltre che resistente alla polvere. E’ realizzato in zinco e plastica per la cassa, silicone per il cinturino. La batteria ha una capacità di 230 mAh ed è in grado di durare fino a 30 giorni con risparmio energetico, 10 giorni senza.
OnePlus Nord Watch è stato annunciato nelle colorazioni Midnight Black e Deep Blue. La prima è già disponibile in India al prezzo scontato di circa 61 euro al cambio attuale, che dopo il periodo iniziale salirà a circa 87 euro. Per ora nessuna notizia su un suo eventuale sbarco in Europa.