Le ultime indiscrezioni hanno da poco suggerito che l’uscita del primo tablet di OnePlus sarebbe stata fissata per la prima metà del 2022. Ciò vuol dire che OnePlus 10 Pro in uscita in versione Global a fine mese non sarà l’unico grande protagonista di questo periodo. Il nome del tablet sarebbe OnePlus Pad 5G e un leaker si è appena sbilanciato nell’elencare quelle che sarebbero le sue specifiche tecniche.
Da quanto appena rivelato si evince che OnePlus Pad 5G sarà un tablet posizionato nella stessa fascia di OPPO Pad ed avrà molto in comune con quest’ultimo, proprio come il top di gamma OP10 Pro condividerà molte specifiche con OPPO Find X5 Pro. Per farla breve il tablet si potrebbe definire un OPPO Pad più grande, con una batteria più voluminosa e con uno schermo migliore, ma anche con un processore inferiore, sebbene non di molto. Nella scheda tecnica di OnePlus Pad 5G ci sarebbe un display OLED da 12,4 pollici con risoluzione Full HD+.
Il processore a bordo sarebbe lo Snapdragon 865 con supporto al 5G, affiancato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo installato sarebbe Android 12 con OxygenOS 12 a personalizzarlo. Sul retro ci sarebbe una doppia fotocamera da 13 + 5 Megapixel, mentre frontalmente troverebbe spazio un sensore da 8 Megapixel. La batteria sarebbe da 10900 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45W. Sarebbero inclusi un lettore di impronte digitali, il Bluetooth 5.1 e un jack audio.
Il tablet sarebbe in arrivo in Cina con un prezzo di listino di 2999 yuan (circa 429 euro) per la configurazione base da 6/128 GB. Alleghiamo un presunto render.