Parola d’ordine sostenibilità: OnePlus ha deciso di diventare verde tanto quanto OPPO attraverso delle iniziative volte ad aiutare l’ambiente attraverso la vendita dei suoi prodotti. Il brand ha lanciato ufficialmente un nuovo programma di permuta che consentirà alla gente di acquistare nuovi dispositivi con un minore impatto sulla salute del pianeta.
Da oggi in poi, in collaborazione con l’organizzazione per il clima Ecologi, OnePlus pianterà un albero per ogni smartphone venduto con permuta sul suo sito ufficiale in Italia. L’obiettivo è quello di piantare migliaia di alberi nel 2023 e verrà raggiunto se un alto numero di utenti deciderà di acquistare uno dei suoi dispositivi dando in permuta il vecchio telefono.
L’iniziativa ecologica offrirà vantaggi non solo per l’ambiente, riducendo gli sprechi e aumentando la vegetazione, ma anche sui consumatori finali. Chi deciderà di dare in permuta il proprio vecchio device, infatti, otterrà uno sconto sull’acquisto del nuovo smartphone se il valore del dispositivo scambiato è inferiore a 250 euro; ed è previsto anche uno sconto extra di 20 euro per i nuovi iscritti al programma di permuta.
Inoltre i clienti che decideranno di acquistare dei nuovi modelli come OnePlus 10T e 10 Pro, otterranno un ulteriore rimborso di 200 euro oltre al valore della permuta del vecchio cellulare. Il bonus di permuta, che sarà disponibile per tutto ottobre, si può già sfruttare sull’apposita pagina del sito ufficiale oppure direttamente nelle pagine di acquisto degli smartphone compatibili con l’iniziativa.