La fusione tra OPPO e OnePlus ultimata lo scorso anno sembra proprio essere stata un successo. In un mercato in cui ormai la maggior parte degli utenti sta cercando di tenere sempre più a lungo il proprio smartphone, OnePlus è riuscita ad andare controcorrente e a registrare comunque un aumento gigantesco delle vendite di dispositivi. Il brand è riuscito a vendere un ammontare di smartphone estremamente più alto, con un aumento delle vendite del 260% su base annua nel 2023.
Questo risultato gli ha permesso di diventare il brand di smartphone più in crescita in assoluto. Il presidente Li Jie attribuisce questo successo alla nuova strategia dual-brand e al rilascio di tre prodotti che hanno attratto molto i consumatori: OnePlus 11, Ace 2 e Ace 2V, di cui gli ultimi due sono al momento disponibili solo sul mercato asiatico. Questi prodotti sono stati lodati per il loro rapporto qualità prezzo, ma anche per la loro affidabilità.
Il presidente ha promesso ulteriori sorprese da parte del brand nel prossimo futuro. Il risultato del brand è molto rilevante perché al momento la situazione sul mercato smartphone è critica. Le vendite hanno subìto un consistente declino a causa di fattori critici come la pandemia, la guerra e la recessione globale. L’azienda, che deve il suo successo anche alla sua fortissima presenza online, promette di continuare a impegnarsi nel fornire prodotti di qualità e innovazione agli utenti. Attualmente la casa produttrice condivide con OPPO non solo il software, ma anche la produzione e molti canali di distribuzione dei dispositivi.