OnePlus infiamma il MWC 2024 annunciando OnePlus Watch 2: dopo tre anni il brand torna sul mercato degli smartwatch e lo fa con il suo primo dispositivo indossabile dotato del sistema operativo WearOS. Il dispositivo si presenta con una cassa circolare in acciaio inossidabile adornata con un vetro zaffiro per il display e con una corona rotante, oltre ad un tasto fisico.
OnePlus Watch 2 è coperto dalle certificazioni IP68 e MIL-STD 810H che garantiscono la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e la resistenza agli urti. Ha un display AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel e luminosità fino a 600 nit. Può monitorare il battito cardiaco, l’ossigeno nel sangue con sensore SpO2, il parametro VO2 Max, il ciclo mestruale, il sonno e il livello di stress. Supporta oltre 100 modalità sport e ha il GPS a doppia frequenza, con tanto di monitoraggio di parametri avanzati per corsa, badminton, sci e altro.
Il processore è uno Snapdragon W5 Gen 1 abbinato a un chip BES2700 a basso consumo, a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Wear OS 4 è preinstallato con Google Play Store e la batteria è da 500 mAh e garantisce 100 ore di utilizzo, rendendolo lo smartwatch WearOS che dura di più con una singola carica. OnePlus Watch 2 viene proposto in Italia nelle colorazioni Black Steel e Radiant Steel al prezzo di 329 euro con disponibilità a breve sullo store ufficiale.