Un teaser ufficiale aveva implicitamente suggerito che oggi avrebbe dovuto essere il giorno dell’annuncio di OPPO A1 Pro: il nuovo medio gamma più potente della serie A. Oggi la casa produttrice si è invece limitata ad annunciare la data di uscita sul mercato del nuovo device. Poco male: dovremmo pazientare solo altri due giorni, perché OPPO A1 Pro verrà lanciato sul mercato, almeno quello cinese, in data 16 novembre alle 18 ora locale.
Delle specifiche abbiamo già parlato ampiamente, per cui sapete cosa aspettarvi. Lo smartphone potrebbe arrivare presto sul mercato globale sotto il nome di A98 5G e l’azienda ha appena pubblicato un nuovo teaser che ne mostra ampiamente il design sia frontale che posteriore, confermando i render apparsi in precedenza. Come sempre ribadiamo che è bellissimo, con un profilo molto sottile, uno schermo curvo e una scocca molto elegante.
Stanno arrivando anche le OPPO Enco R Pro
Tra i produttori di cuffie true wireless OPPO è ormai diventato quello più prolifico. Dopo aver portato le ottime Enco Air2 Pro in Italia, la Green Factory sta per lanciare sul mercato cinese un nuovo modello inedito: le OPPO Enco R Pro. Sono auricolari di fascia economica, ma caratterizzati da alcune caratteristiche premium solitamente prerogativa degli auricolari TWS di fascia alta. Le OPPO Enco R Pro si presentano con un design in-ear simile a quello delle AirPods Pro che include una custodia ovaleggiante.
Identificati dal codice di modello ETE71, hanno a bordo degli ottimi driver da 12,4 mm rivestiti in titanio in grado di garantire un’ottima esperienza audio. Sono inoltre dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC), anche se non è specificato il livello dei rumori che sono in grado di cancellare in decibel. Hanno delle misure di 66,84 x 51,45 x 25,04mm ed un peso di 47 grammi. Gli auricolari sono apparsi sul database di China Telecom e dovrebbero essere commercializzati molto presto.