Da un paio di giorni abbiamo assistito al lancio di OPPO A17 (in copertina): lo smartphone più economico del brand per il 2022. Questo primato durerà poco, perché la casa produttrice sta per lanciare un modello ancora più economico: OPPO A17K. A svelarlo è il famoso leaker indiano Mukul Sharma, che ha anche pubblicato le specifiche tecniche del nuovo ultra low cost della Green Factory. Lo smartphone è previsto per il mese di ottobre in India.
OPPO A17K verrà commercializzato in due opzioni di colore: una nera ed una color oro, con un design dallo spessore di 8,29 mm. A bordo avrà un display da 6,56 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+. Sotto il telaio monterà un processore MediaTek Helio G35 al quale si abbineranno 3 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Il dispositivo eseguirà Android 12 personalizzato da ColorOS 12.
Il retro di OPPO A17K ospiterà una singola fotocamera da 8 Megapixel, mentre nel notch a goccia sulla parte frontale ci sarà una selfie cam da 5 Megapixel. La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e sarà presente uno speaker con tecnologia Dirac 3.0. Lo smartphone verrà reso disponibile in India ad un prezzo intorno alle 10.000 rupie, equivalenti a circa 127 euro al cambio attuale. Non è noto se sbarcherà anche in altri mercati, dove è più probabile l’arrivo dell’A17 standard.