L’ultimo smartphone low cost di OPPO si chiama OPPO A3 Energy Edition: un nome inusualmente lungo che sta ad indicare l’importante focus che la Green Factory ha posto nella realizzazione della sua batteria. Sì, perchè questo è uno dei dispositivi del brand con la batteria più grande tra quelli rilasciati quest’anno.
OPPO A3 Energy Edition monta una batteria da ben 5100 mAh e supporta anche la ricarica rapida a 45W. Una batteria così grande su un low cost di questo tipo brillerà sicuramente in termini di autonomia. Specialmente se consideriamo che il suo display LCD da 6,67 pollici ha una risoluzione solo HD+. Lo schermo supporta anche un refresh rate a 120 Hz e una luminosità fino a 1000 nit.
Lo smartphone ha la certificazione IP54 che lo rende resistente a polvere e schizzi, tanto che è sopravvissuto a un rain test di 10 minuti, e inoltre può essere usato con le dita bagnate o unte. OPPO A3 Energy Edition monta un processore Dimensity 6300, 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile. Sul retro ha una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un sensore da 8 Megapixel. In Cina viene proposto a circa 248 dollari al cambio, con una versione da 512 GB che è in vendita a circa 350 dollari.