Gli aggiornamenti ad Android 12 si espandono anche verso la fascia più bassa. Adesso è il turno di OPPO A54 5G: uno degli smartphone più economici della Green Factory, che è attualmente possibile trovare anche a meno di 200 euro. Dalla nostra community i possessori ci confermano che è partito l’aggiornamento a ColorOS 12 anche su questo dispositivo, nonostante non fosse menzionato nelle roadmap ufficiali per l’Italia.
L’aggiornamento a ColorOS 12 per OPPO A54 5G porta il numero di build CPH2195_11_C.39 ed ha un peso di 3,80 GB. E così anche il piccolo di casa OPPO riceve le ultime novità con un update che è attualmente in distribuzione in modalità graduale: non tutti, quindi, lo riceveranno nello stesso momento. L’aggiornamento si estenderà però pian piano a tutte le unità del dispositivo commercializzate in Italia.
Un altro smartphone che ha appena ricevuto Android 12 è Realme 8, per il quale è da poco iniziato il rilascio della Realme UI 3.0. In questo caso il numero di build è RMX3085_11_C.06, mentre il peso del firmware è di 4,10 GB. Anche per quanto riguarda questo device parliamo di uno degli smartphone più economici del relativo brand, dato che anche questo device si trova sotto ai 200 euro. E’ però comunque superiore a tutti gli entry-level di Realme che appartengono alla serie C.