Dopo A78 4G, anche un altro low cost di OPPO privo di connettività 5G è arrivato in Italia. OPPO A58 porta il suo eccelso display Sunlight, un’esperienza audio senza precedenti, una lunga durata della batteria e prestazioni fluide in Italia attraverso lo store ufficiale del brand, Amazon e i principali rivenditori di elettronica.
Design rivoluzionario
OPPO A58 si presenta in due colorazioni: Glowing Black e Dazzling Green, di cui la prima con la finitura OPPO Glow per un effetto scintillante e confortevole al tatto, e la seconda con il design Glowing Silk che crea una texture simile alla seta. La scocca posteriore ha una curvatura 2.8D ed è decorata con un rivestimento ovale lucido attorno al modulo fotografico. Il device pesa 192 grammi ed è spesso soli 7,99 mm per un grip comodo e un aspetto sottile.
Display e audio distintivi
Il display Sunlight è un pannello da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+, luminosità di 680 nit e copertura DCI-P3. Lo schermo rende i contenuti molto vividi e i testi nitidi, e supporta le funzionalità All-Day AI Eye Comfort che usano l’intelligenza artificiale per non affaticare gli occhi. A bordo troviamo anche gli altoparlanti stereo più potenti del 40% rispetto alla generazione precedente, per effetti surround immersivi e una qualità del suono più alta. E con la modalità Ultra Volume aggiornata il volume degli altoparlanti arriva fino al 300% (200% negli auricolari durante le chiamate WhatsApp e Messenger).
Fotocamera e batteria
Sul retro c’è una doppia fotocamera AI da 50 + 2 MP con pixel binning 4-in-1 e sensore bokeh per la modalità ritratto, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 Megapixel. Nel software ci sono funzioni come Stylized Nighttime Photography, AI Portrait Retouching e la modalità Panorama. La batteria da 5000 mAh garantisce 32 ore di telefonate, 16 ore di riproduzione video su YouTube e fino a 5 ore di gioco PUBG con una singola carica. La ricarica rapida SuperVOOC da 33W la ricarica in 75 minuti completamente, mentre con 5 minuti di ricarica si ottengono 3,39 ore di telefonate. Con la funzionalità All-Day AI Power Savings è possibile avere 91 minuti di telefonate con il 5% di carica.
Hardware, software e durevolezza
Sotto la scocca c’è un processore MediaTek Helio G85 insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con una RAM che si può espandere virtualmente fino a 12 GB. Android 13 è preinstallato e personalizzato da ColorOS 13.1 che include Dynamic Computing Engine: un sistema che programma con precisione le risorse di calcolo per garantire un’esperienza più reattiva e fluida nel passaggio tra le app. Lo smartphone ha anche superato i test di 36 mesi di Fluency Protection nel laboratorio OPPO, registrando un tasso di invecchiamento inferiore al 10%.
OPPO A58 è fatto per durare: certificato IP54, è protetto da acqua e polvere, oltre che da incidenti quotidiani. Ha superato 6 test di resistenza fondamentali contro cadute, acqua, radiazioni, danni atmosferici, piccole cadute ripetute e stabilità del segnale.
Prezzo e disponibilità
OPPO A58 è disponibile da oggi ad un prezzo di 249,99 euro sullo store ufficiale e a breve arrivereà anche su Amazon e presso i rivenditori principali di elettronica.
Specifiche tecniche OPPO A58
- Dimensioni e peso: 165.7 x 76 x 7.99 mm / 192 g
- Colorazioni: Dazzling Green e Glowing Black
- Display: 6,72″ LCD Full HD+, touch sampling rate 180 Hz, 680 nit
- Processore: MediaTek Helio G85
- Memorie: 6 GB RAM + 128 GB
- Software: Android 13 + ColorOS 13
- Connettività: 4G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, USB-C
- Fotocamera posteriore: doppia da 50 + 2 MP (principale + profondità)
- Fotocamera anteriore: 8 Megapixel
- Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida a 33W
- Prezzo: 249,99€