OPPO A73 5G è già stato al centro dell’attenzione grazie a diversi leak ma non è stato ancora lanciato ufficialmente. Sarà uno degli smartphone OPPO più economici con il supporto alle reti 5G e prima ancora dell’annuncio ufficiale sappiamo che sta per arrivare in Italia. Il dispositivo è stato infatti inserito su Amazon, dove è in pre-ordine ad un prezzo di 299,99€.
Stando a quanto riportato da Amazon i pre-ordini andranno avanti fino al 14 novembre, mentre il 15 novembre (a esattamente un mese dal lancio della serie Reno4) il dispositivo sarà ufficialmente disponibile all’acquisto. OPPO A73 5G è stato aggiunto anche sui listini dello store online di Unieuro, ma non si può ancora ordinare. OPPO A73 5G non è una semplice variante di A73 (che a sua volta è un rebrand di F17), ma ha delle caratteristiche abbastanza differenti. Nella scheda tecnica figura un display da 6,5 pollici LCD con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz; nel display c’è un foro che ospita una fotocamera frontale da 8 Megapixel.
Sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera da 16 + 8 + 2 Megapixel con apertura f/1.7 inclusiva di lente grandangolare e sensore di profondità. Il processore che lo alimenta è un MediaTek Dimensity 720 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a supporto, mentre la batteria è da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Il sistema operativo è Android 10 personalizzato da ColorOS 7.2. Il device è acquistabile in due varianti di colore: Navy Black e la colorazione a sfumatura Neon.