Da pochi giorni hanno fatto il loro debutto in Italia i nuovi smartphone economici della serie A: OPPO A54 5G e A94 5G. Nonostante i prezzi modesti entrambi supportano le reti di quinta generazione. Ma non è finita qui, perchè a breve si frapporrà tra i due dispositivi anche un modello intermedio: OPPO A74 5G. Lo smartphone verrà inoltre rilasciato in una versione 4G ancora più economica.
OPPO A74 4G e 5G hanno appena fatto la nuova comparsa in nuovi leak che svelano non solo il design (già noto grazie a dei leak precedenti), ma anche gran parte delle loro specifiche. Un avvistamento della versione 5G è arrivato da Geekbench, dove sono trapelate le caratteristiche hardware.
I benchmark svelano che il terminale, identificato dal codice di modello CPH2197, è alimentato dal processore Snapdragon 480 con 6 GB di RAM a supporto ed esegue Android 11 come sistema operativo. Il punteggio ottenuto dallo smartphone in prestazioni single-core ammonta a 523 punti, mentre in multi-core è di 1758 punti.
Nel frattempo OPPO A74 4G è apparso sulla Google Play Console, che riporta i dettagli della sua scheda tecnica. Il device monta un display con risoluzione Full HD+ ed è equipaggiato con un processore Snapdragon 662 accompagnato da 6 GB di RAM.
Un poster da poco trapelato online svela infine la presenza di una batteria da 5000 mAh con ricarica a 18W, di Android 11 con ColorOS 11.1 e di una tripla fotocamera posteriore da 48 + 2 + 2 Megapixel con lente macro e sensore di profondità. Il display sarebbe un AMOLED da 6,43 pollici con sensore di impronte integrato.