Home » News » OPPO A80 5G ufficiale in Europa: la batteria vi stupirà
oppo a80 5g

OPPO A80 5G ufficiale in Europa: la batteria vi stupirà

di Michele Ingelido

Un nuovo low cost della Green Factory mette piede sul suolo europeo e riserva sorprese: il suo nome è OPPO A80 5G (rebrand di A3 Energy Edition) e l’autonomia sembra proprio essere il suo principale punto di forza. Il dispositivo è infatti alimentato da una batteria da ben 5100 mAh che, insieme a componenti molto poco energivori, potrebbe davvero durare un’eternità.

La batteria supporta la ricarica rapida a 45W e va ad alimentare un display da 6,67 pollici con risoluzione solo HD+, il che riduce molto i consumi anche se il refresh rate è a 120 Hz e la luminosità può arrivare a 1000 nit. In più OPPO A80 5G è alimentato dal processore Dimensity 6300 con connettività di quinta generazione, anch’esso poco energivoro ed affiancato ad una RAM LPPDR4x da 8 GB e ad una memoria interna UFS 2.2 da 256 GB.

Il retro dello smartphone ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con sensore di profondità, mentre sulla parte anteriore trova spazio un sensore da 8 Megapixel per i selfie. Il device è protetto dalla certificazione IP54 contro acqua e polvere ed ha uno spessore di 7,68 mm. OPPO A80 5G viene proposto in Olanda nelle colorazioni Starry Black e Purple ad un prezzo di listino di 299 euro, ma non è ancora noto se lo smartphone arriverà anche in Italia.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti