I fan più incalliti di OPPO si ricorderanno sicuramente di OPPO A91: uno dei primi smartphone della serie A a fare il suo debutto in Italia. La sua prima uscita avvenne alla fine del 2019 con a bordo il sistema operativo Android 9 Pie. Nonostante siano passati oltre due anni da quando è stato rilasciato e nonostante si tratti di un dispositivo a suo tempo di fascia media, lo smartphone sta ancora ricevendo aggiornamenti.
Come segnalatoci nella nostra community, l’immortale OPPO A91 ha ricevuto da pochi giorni un nuovo aggiornamento dal peso di 750 MB basato su ColorOS 11.1 e Android 11. L’update porta il numero di build CPH2021_11_F.66 e contiene le patch di sicurezza di febbraio 2022 che vanno a migliorare il lato sicurezza e stabilità del terminale. Questo dispositivo non riceverà mai ColorOS 12 perchè è arrivato già da un pezzo alla fine del suo ciclo di vita (essendo partito da Android 9 Pie ha ricevuto due versioni major), ma è bello vedere che lo smartphone si sta ancora aggiornando e che la casa produttrice non ha abbandonato i vecchi modelli.
Oltre ad OPPO A91 anche l’ormai iconico Reno2 ha ricevuto recentemente un nuovo aggiornamento: le patch di gennaio con un peso di 186 MB e il numero di build CPH1907_11_F.59. Da quando Reno2 è stato commercializzato sono passati circa 2 anni e mezzo ed anche questo dispositivo, lanciato con Android 9 Pie, con l’arrivo di ColorOS 11 è giunto alla fine del suo ciclo di supporto software per quanto riguarda le nuove versioni di Android. Ma come potete constatare, lo stop degli aggiornamenti major non corrisponde alla fine del supporto software.
Grazie a Giusy e Natali dalla community