Per offrire sempre tutte le alternative possibili ai suoi clienti, OPPO sta continuando a rilasciare smartphone senza 5G anche nella fascia media, soluzioni grazie a cui riesce ad offrire i dispositivi a prezzi più bassi in zone in cui la connettività 5G non è ancora arrivata o comunque ad utenti che non ne hanno bisogno. E dopo l’arrivo della variante 5G sul mercato asiatico (nell’immagine di copertina), sta per fare il suo debutto anche OPPO A95 4G.
Il dispositivo ha ricevuto le certificazioni di NBTC, FCC, TKDN e CQC, enti che lo hanno approvato in vista di un lancio imminente. Grazie alle certificazioni è emerso uno schizzo che mostra come sarà il design assieme alle prime specifiche. OPPO A95 4G avrà un modulo fotografico con una tripla fotocamera posteriore posizionata in verticale e un flash LED in basso a destra, oltre al tasto di accensione sulla destra e al bilanciere del volume sulla sinistra. Sul bordo inferiore ci saranno una porta USB-C, uno speaker, un jack audio e un microfono.
OPPO A95 5G dovrebbe avere un display AMOLED con lettore di impronte digitali integrato ed eseguirà ColorOS 11.1 basata su Android 11. La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 33W. Dalle certificazioni trapela anche che il dispositivo avrà degli auricolari cablati inclusi nella confezione. Restano da conoscere i dettagli hardware e della fotocamera, oltre ovviamente ai prezzi, alla data di uscita e alle informazioni sulla disponibilità.