Il prossimo medio gamma di OPPO sarà uno schianto: a svelarlo sono le prime immagini che ritraggono OPPO A96 5G, pubblicate dal famoso leaker Evan Blass. I render svelano che si tratterà uno smartphone fin troppo bello per essere un midrange e, come ci suggeriscono i trend dell’ultimo anno, proprio grazie a questa sua qualità potrebbe letteralmente conquistare la fascia media.
Le immagini svelano che OPPO A96 5G arriverà in tre colorazioni: nero, rosa e blu/viola a sfumatura. Il design si presenta estremamente moderno ed elegante, con bordi piatti come il Reno6 5G e uno schermo anch’esso piatto. Sul retro ci sono due fotocamere incassate direttamente nella scocca e sporgenti, si nota la sagoma di un modulo fotocamera ma in realtà non ce n’è uno “fisico” attorno ai sensori, il che rende lo smartphone ancor più attraente.
Il posizionamento delle fotocamere è simile a quello di Reno7. I tasti fisici sono nelle solite posizioni: quello per l’accensione a destra e il bilanciere del volume a sinistra. I bordi non sono sottilissimi e questo è l’unico aspetto che lo posiziona al di sotto del Reno6 in termini di bellezza estetica, ma per il resto è davvero un bel dispositivo. Adesso conosciamo il design, mentre restano ancora avvolte nel mistero le specifiche tecniche. Secondo le ipotesi più accreditate OPPO A96 5G avrà un display AMOLED e un processore 5G di fascia media.
Lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato europeo più o meno nello stesso periodo in cui verrà lanciata la serie Find X5.