OPPO e Realme continuano senza sosta con la distribuzione di Android 13, anche su smartphone più datati e di fascia economica. In Italia ha iniziato ad aggiornarsi da poche ore il low cost OPPO A96 che, nonostante sia partito con Android 11, sta passando direttamente ad Android 13 con ColorOS 13 a personalizzarlo.
L’aggiornamento di OPPO A96 porta il numero di build CPH2333_11_F.57 ed ha un peso di 4,13 GB. A dimostrazione vi alleghiamo uno screenshot pubblicato da un utente della nostra community. Si concretizza così un salto di due versioni di Android che in pochi si sarebbero aspettati, dato che OPPO A96 è un low cost 4G rilasciato lo scorso anno.
Nel frattempo si sta aggiornando ad Android 13 in Italia anche il Realme GT Neo2, dispositivo molto apprezzato per via del suo rapporto qualità prezzo. Il dispositivo sta ricevendo insieme alla tredicesima versione del robottino verde anche Realme UI 4.0, che altro non è che un quasi rebrand della ColorOS 13. L’update in questo caso porta il numero di build RMX3370_11_F.02 ed ha un peso di 5,03 GB. Si precisa però che in questo caso si tratta di una versione beta, come potete vedere dallo screenshot annesso sopra.