Dopo qualche giorno di disponibilità sul solo OPPO Store, il nuovissimo OPPO A96 sbarca ufficialmente anche su Amazon e nei migliori negozi di elettronica in Italia. Il nuovo “medio gamma doc”, ideale per chi desidera uno smartphone affidabile sotto ogni aspetto e non ha bisogno del 5G (perchè questo device ne è sprovvisto), è in vendita ad un prezzo di listino che ammonta a 299,99 euro, nelle colorazioni Starry Black e Sunset Blue.
A questo prezzo OPPO A96 si pone in netta contrapposizione con il nuovo Reno7, anch’esso appena sbarcato in Italia ma in esclusiva online, che ha un prezzo di listino di 329,99 euro al lordo delle promo di lancio che lo rendono più vantaggioso. Quale conviene maggiormente dei due? Dipende da ciò che cercate da un nuovo smartphone. Se desiderate un display migliore allora Reno7 è sicuramente più indicato per via del suo pannello AMOLED, e lo stesso discorso vale per chi cerca un design migliore e fotocamere migliori.
OPPO A96 è invece un modello più indicato per coloro che vogliono una maggiore autonomia in quanto ha 500 mAh in più di batteria, oltre che un display più ampio. E’ inoltre l’unico dei due che si può acquistare anche nei negozi fisici. In linea di massima, il Reno7 dovrebbe apparire come un dispositivo più attraente per la maggior parte degli acquirenti, a meno che il suo avversario interno non verrà reso disponibile a un prezzo più basso.
Nella scheda tecnica di OPPO A96 si annoverano il design con finitura OPPO Glow e un display IPS da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto la scocca è presente un processore Snapdragon 680 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile a supporto. Il sistema operativo installato è Android 11 con ColorOS 11.1. Sul retro il terminale ha una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un sensore da 16 MP. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 33W.