Nonostante non sia ancora uscito non ha praticamente più segreti il nuovo OPPO A97 5G. Dopo l’avvistamento sui database di China Telecom che ne hanno rivelato le principali specifiche, le immagini stampa che ritraggono il prossimo low cost del brand sono state appena pubblicate dal famoso leaker Evan Blass.
Come un po’ tutti gli smartphone che il brand ha rilasciato ultimamente, anche OPPO A97 5G si presenta con un design alquanto accattivante. Il device si mostra in tre colorazioni: una nera, una azzurra ed una rosa, con un retro satinato che include un modulo fotocamera lucido e brillante, oltre a due moduli interni a quest’ultimo di forma circolare. Sul tasto di accensione, lateralmente al terminale, è posizionato un lettore di impronte digitali. Inferiormente c’è invece un jack audio affiancato a speaker e porta USB-C. Il design, dai bordi piatti, si mostra rinnovato rispetto a quello del suo predecessore, con delle novità estetiche e delle finiture che mirano a renderlo più attraente.
Tra le specifiche di OPPO A97 5G ci sarà un display LCD da 6,56 pollici con un notch a goccia che includerà una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Sul retro sarà invece presente una doppia fotocamera da 48 + 2 Megapixel. La batteria invece avrà una capacità di 5000 mAh. Quale sarà il processore non lo sappiamo ma in quanto alle configurazioni di memoria si parla di 8/128 GB e 12/256 GB. Infine il prezzo per la Cina dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 dollari. Vi lasciamo ai tweet di Evan Blass con i render dello smartphone.