Home » News » OPPO A98 5G in arrivo in Europa e sarà ottimo: render e specifiche
OPPO A98 5G

OPPO A98 5G in arrivo in Europa e sarà ottimo: render e specifiche

di Michele Ingelido

OPPO A98 5G è stato appena certificato in Cina, Indonesia e Thailandia, è stato avvistato nei test di HTML5 e Geekbench, e presto dovrebbe essere lanciato sia in Asia che in Europa. In attesa di sapere per quando è prevista la sua uscita, sono appena trapelati render e specifiche tecniche che ci danno una panoramica completa di questo dispositivo e lo dipingono come un ottimo medio gamma.

Purtroppo il render trapelato raffigura la sola parte frontale, anche se è difficile immaginarsi questo smartphone molto diverso da A78 5G. Venendo alla scheda tecnica, secondo le indiscrezioni OPPO A98 5G ha un display LCD LTPS con diagonale di 6,7 pollici, risoluzione Full HD+, formato 20:9, densità pixel a 391 ppi e refresh rate a 120 Hz, protetto da Panda Glass. Sotto il telaio ha un processore Snapdragon 695 5G abbinato a 8 GB di RAM LPDDR4x e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD.

Il sistema operativo installato è ColorOS 13 su base Android 13 e a bordo c’è anche un lettore di impronte digitali laterale. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel con apertura focale f/1.8, mentre sulla parte frontale trova spazio un sensore da 32 Megapixel. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 67W tramite porta USB-C. Il tutto in dimensioni di 165.6 x 76.1 x 8.2 mm per un peso di 192 grammi. A quanto pare OPPO A98 5G non sarà altro che un rebrand del modello noto in Cina come OPPO A1 5G.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti