OPPO A98 5G è uscito completamente allo scoperto. Adesso, grazie a dei leak inequivocabili di un famoso leaker, sappiamo praticamente tutto sia su come sarà esteticamente che sulle sue specifiche tecniche. I render appena trapelati mostrano il design dello smartphone in due colorazioni: Dreamy Blue e Cool Black. Accanto al dispositivo c’è anche il supporto da auto che viene offerto in omaggio con OPPO A78 5G e Reno8 T su Amazon in Europa, quindi queste immagini potrebbero provenire proprio da Amazon in un Paese europeo.
Esteticamente OPPO A98 5G è simile ad A78 5G, ma si differenzia per uno schermo punch-hole con foro centrale (invece di un notch a goccia) ed un modulo fotocamera nero a forma di pillola. La scheda tecnica è già trapelata in precedenza e include un display LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Il processore sarà uno Snapdragon 695 5G abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile. Android 13 sarà preinstallato con ColorOS 13.
OPPO A98 5G sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore da 64 + 2 + 2 Megapixel e di un sensore frontale da 32 Megapixel. La sua batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 67W. Dovessimo dare un’opinione: gli manca solo il display AMOLED e sarebbe stato il medio gamma perfetto. Ma speriamo che la presenza del display LCD influisca molto positivamente sul prezzo. A proposito di prezzo e disponibilità, per ora sono queste le informazioni che mancano, ma non dovrebbe mancare molto affinché vengano svelate.