OPPO si dedica al supporto software di alcuni dispositivi più datati rilasciando dei nuovi aggiornamenti software in Italia. Sono 3 gli smartphone aggiornati: OPPO A94 5G, Find X2 Lite e Find X2 Neo. Tutti e tre questi smartphone hanno ricevuto ColorOS 12 da non molto ma sono ancora lontani dalla fine del loro supporto software, anche se i modelli della serie Find non riceveranno altri major update (quindi niente Android 13).
OPPO A94 5G ha ricevuto l’aggiornamento identificato dal numero di build CPH2211_11_C.27 con un peso di 1,12 GB. Nonostante il peso tutt’altro che contenuto non ci sono tante novità da segnalare, tuttavia nel changelog figurano le patch di sicurezza di agosto 2022, che sono fino ad ora le ultime disponibili per migliorare stabilità e sicurezza del sistema operativo.
Ha delle dimensioni molto simili un altro aggiornamento che è invece arrivato su OPPO Find X2 Lite. Purtroppo il membro della community che ha aggiornato non è riuscito a pubblicare lo screenshot che riporta il numero di build per via di un bug, tuttavia nel suo screenshot è chiaramente visibile che si tratta di un aggiornamento da 1,15 GB. Questo update include le patch di sicurezza di agosto.
Un update analogo è arrivato anche su OPPO Find X2 Neo: include le patch di agosto e delle correzioni di bug riscontrati nella precedente versione del software.