Boom di aggiornamenti: OPPO ha avviato la distribuzione di ColorOS 12 su ben 10 smartphone in giro per il mondo di cui 8 hanno ricevuto la versione stabile e due la beta. Partendo dall’aggiornamento in versione stabile e quindi definitiva, di seguito trovate la lista degli smartphone su cui è stata appena fatta partire la distribuzione con i relativi Paesi in cui i dispositivi si sono aggiornati.
- Reno4 Lite: Kazakistan
- A93: Emirati Arabi Uniti
- Reno5 Lite Kazakistan
- A94: Emirati Arabi Uniti
- Reno4 F: Indonesia
- F17 Pro: India
- Reno5 F: Indonesia
- F19 Pro: India
I seguenti sono invece gli OPPO che hanno ricevuto la ColorOS 12 basata su Android 12 in versione beta, per il momento solo sul mercato cinese.
- A56 5G
- A93s 5G
Gli utenti cinesi possono aggiornare i due suddetti dispositivi partendo dalla versione del firmware A.10 e A.09 rispettivamente e richiedendo l’update in modalità manuale. Purtroppo nessuno degli smartphone in questione è presente in Italia, per cui nessuno degli update rilasciati ci riguarda.
Vi informiamo però che alcuni utenti della community ci hanno segnalato l’arrivo in Italia dell’aggiornamento con le patch di sicurezza di marzo su Reno4 Z, mentre il Find X3 Neo le ha ricevute in Francia. Il firmware dell’update per Reno4 Z è identificato dalla build CPH2065_11_C.53.
A che punto siamo con gli aggiornamenti alla ColorOS 12 in Italia? Di seguito vi lasciamo la lista di tutti gli OPPO che l’hanno ricevuta nel nostro Paese, precisando che la distribuzione è graduale e quindi l’aggiornamento non arriva a tutte le unità nello stesso momento ma si espande gradualmente.
- Find X3 Pro
- Find X3 Neo
- Find X3 Lite
- Reno6 Pro 5G
- Reno6 5G
- Find X2 Pro
- A73 5G
Per maggiori informazioni vi rimandiamo come di consuetudine all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.