OPPO ha rilasciato i primi aggiornamenti del 2023 per i suoi più avanzati smartphone top di gamma. In Italia sta ricevendo un aggiornamento proprio in queste ore il Find X5: uno smartphone che ha già ricevuto ColorOS 13 da tempo e che adesso si migliora ulteriormente attraverso un nuovo update.
L’aggiornamento per OPPO Find X5 porta il numero di build CPH2307_11_C.31 ed ha un peso di poco inferiore ai 500 MB: come visibile nello screenshot sono 477,82 MB. Vi riportiamo anche il changelog, il quale include, come prima voce, le patch di sicurezza Android di dicembre 2022. Ci sono anche miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del sistema, oltre che alla stabilità delle connessioni Wi-Fi.
E poi ci sono le risoluzioni di tre problemi: quello del pannello Impostazioni rapide che a volte non si espandeva, un problema di mancato funzionamento occasionale dei Gesti a schermo disattivato, e infine un problema di visualizzazione della schermata iniziale quando si regola la luminosità.
A quanto pare un aggiornamento analogo sta arrivando anche su OPPO Find X5 Pro, tuttavia non ci è stato ancora segnalato dall’Italia. L’update in questione è stato installato da alcuni utenti della nostra community attraverso una VPN puntata in Francia, quindi abbiamo la certezza che sia stato rilasciato in Francia ma non è noto se la distribuzione è cominciata anche in Italia. In questo caso troviamo il numero di build CPH2305_11_C.41 e un peso di oltre 505 MB, con patch di sicurezza di dicembre 2022.