OPPO ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti in Italia per gli ultimi top di gamma della serie Find. Gli update in questione riguardano OPPO Find X5 Pro e Find N2 Flip: entrambi vanno a migliorare la parte della sicurezza, ma non si fermano a questo perché abbiamo anche alcune importanti migliorie da segnalare per lo smartphone pieghevole.
Partendo però da OPPO Find X5 Pro, l’aggioranmento arriva con il numero di build CPH2305_11_C.44 ed un peso di 671,97 MB. Come segnalatoci dagli utenti della nostra community introduce le patch di sicurezza di aprile 2023, ossia le ultime disponibili. Precisiamo che questo update non è ancora arrivato a tutte le unità italiane dello smartphone ma è in fase di distribuzione in modalità graduale.
L’altro aggiornamento, quello per Find N2 Flip, è identificato dal numero di build CPH2437_11_A.23 ed ha un peso di 1 GB. Qui troviamo le patch di sicurezza di marzo 2023 e nuove impostazioni per la modalità AOD sulla pagina Stile schermata di copertina. Diventa possibile sbloccare la schermata di copertina con una sequenza o una password numerica, e migliorano anche le prestazioni e la stabilità del sistema operativo. Sono state ottimizzate la stabilità delle connessioni di rete e delle chiamate telefoniche. Infine è stato migliorato il fuoco della fotografia macro.
Dalla nostra community ci segnalano che è arrviato un aggiornamento anche per Reno4 Z con il numero di build CPH2065_11_F.66 e un peso di 837 MB. In questo caso ci sono le patch di sicurezza di marzo, anche se lo smartphone è rimasto fermo a ColorOS 12.1 perché giunto alla fine del suo ciclo di aggiornamenti major.