Home » News » OPPO aggiorna la fascia media con AI Studio: come funziona
OPPO AI Studio

OPPO aggiorna la fascia media con AI Studio: come funziona

di Michele Ingelido

OPPO sta per portare una delle funzionalità più innovative di quest’anno anche su modelli più economici. Stiamo parlando di AI Studio: una funzione integrata in ColorOS in grado di usare l’intelligenza artificiale generativa per creare foto digitali personalizzate. Utilizzando questo strumento, l’utente può letteralmente trasformare le proprie foto in degli avatar digitali o in dei ritratti artistici.

Per fare un esempio, è possibile realizzare un ritratto di qualità da studio di sè stessi come ballerini di flamenco. AI Studio è un’applicazione che abbiamo visto in azione su Reno12 e 12 Pro 5G, ma presto con un nuovo aggiornamento arriverà anche sugli economici Reno12 F 4G e Reno12 FS 4G (confermato il rilascio con aggiornamenti futuri, ma non è ancora noto quando arriverà di preciso). Progettata con l’utente al centro, l’applicazione ha un’interfaccia semplice e intuitiva che stimola la creatività.

AI Studio si può utilizzare semplicemente aprendo l’app, dopodichè all’utente verrà richiesto di creare un nuovo account. All’interno del profilo appena creato ci saranno 5000 token in regalo e con 10 token si potrà generare un gruppo di 4 immagini. L’utente non dovrà fare altro che selezionare uno stile desiderato, scattare o selezionare una foto e attendere la generazione dell’immagine che avverrà sui server OPPO. Dopo che sarà stato generato, il ritratto si potrà salvare e condividere.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti