Sono trascorsi oltre 3 anni dal rilascio di OPPO Reno 10x Zoom, eppure l’ex top di gamma ha appena iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento major: quello a ColorOS 12. Lo smartphone partì con a bordo Android 9 Pie ed ha quindi ricevuto ben 3 major update: ciò è avvenuto nonostante le politiche di aggiornamento italiane di OPPO all’epoca non erano ancora come quelle attuali che prevedono 3 major update per i top di gamma.
Stavolta quindi bisogna fare un grande plauso all’azienda che ha deciso di aggiornare un modello che forse non avrebbe dovuto aggiornarsi. OPPO Reno 10x zoom riceve nello specifico la ColorOS 12.1, con il numero di build CPH1919_11_H.62 e un peso di 3,73 GB. L’update introduce oltre alle novità di Android 12 anche delle patch di sicurezza più recenti.
A proposito di patch di sicurezza, è arrivato un nuovo aggiornamento anche su OPPO Find X3 Neo che include proprio delle nuove patch. Si tratta per la precisione delle patch di agosto, ossia le ultime rilasciate da Google. L’update, basato su ColorOS 12.1, arriva con il numero di build CPH2207_11_C.50 ed ha un peso di 219 MB. Precisiamo che con il nuovo update OPPO Reno 10x zoom arriva alla fine del suo ciclo di supporto software: non riceverà altri major update.