OPPO ha rilasciato un nuovo aggiornamento software via OTA sulla sua ultima serie di smartphone. L’aggiornamento è stato distribuito in tutta Italia per Reno 4, 4Z e 4 Pro: riportiamo qui sotto gli screenshot forniti dagli utenti della nostra community possessori di questi dispositivi. Come potete notare dalle immagini, l’aggiornamento rilasciato per OPPO Reno4 Pro 5G è identificato dal numero di build CPH2089VF_11_A.46.
Per quanto riguarda invece OPPO Reno4 Z, l’update porta il numero di versione CPH2065_11_C.06. Ma quali sono le novità dei nuovi aggiornamenti? Il changelog è molto breve perchè contiene solamente le patch di sicurezza di Android del mese di Febbraio, che sono finora le ultime rilasciate da Google. La distribuzione degli update è partita dalla fine di Gennaio sui tre smartphone, e ciò li ha resi tra i primi dispositivi Android in assoluto a ricevere le ultime patch di sicurezza.
Ricordiamo che di recente, per il trio della serie OPPO Reno 4 è stata avviata anche la distribuzione dell’aggiornamento a ColorOS 11 basata su Android 11. Nello screenshot riguardante la variante Z potete chiaramente notare che il device è aggiornato alla ColorOS 11.1. Segnaliamo che le patch di Febbraio 2021 sono arrivate anche su altri tre dispositivi: OPPO Ace2 (commercializzato solo in Asia), A5 2020 e A9 2020, ma per questi ultimi due non abbiamo ancora segnalazioni in merito ad un rilascio in Italia.