Dopo il roll out avviato su Find X2 Pro in alcune nazioni europee con molti utenti italiani che stanno scaricando l’aggiornamento tramite VPN, anche OPPO Reno 4 5G ha iniziato a ricevere l’aggiornamento a ColorOS 11 e Android 11. Tuttavia in questo caso il rilascio non riguarda ancora l’Europa: l’update è stato avviato in Australia, mentre in Europa potrebbe arrivare nel giro di qualche giorno. L’aggiornamento porta il numero di build CPH2089_11_C.01 e introduce le tantissime novità annunciate dalla casa produttrice con la presentazione di ColorOS 11.
Con questo update, OPPO Reno 4 diventa il primo smartphone dopo Find X2, X2 Pro, Ace2 e F17 Pro ad aggiornarsi alla nuova versione del sistema operativo. Nel frattempo altri due smartphone hanno ricevuto la beta di ColorOS 11: il medio gamma OPPO Reno4 Z e l’ancor più economico OPPO A52. Per il Reno 4 Z, come specificato sul forum ufficiale, la beta è in rilascio in Thailandia, nelle Filippine e in Australia. Su A52 invece la beta è arrivata in India e in Indonesia.
L’aggiornamento alla versione beta è recentemente avvenuto anche sulle versioni 4G di Reno4 e 4 Pro commercializzate in India, Indonesia e Vietnam. Purtroppo nessuno degli aggiornamenti citati riguarda l’Europa, dove la fase di beta testing non è attiva ufficialmente per ragioni legate al GDPR. Per tutte le informazioni sul rilascio in Europa vi rimandiamo alla roadmap ufficiale.