A ridosso del grande evento del 10 agosto in cui verranno presentati il Watch 3 e il Band 2, OPPO ci sorprende annunciando altri tre prodotti. Sono ufficiali le nuove cuffie Enco Air 2i (da non confondere con le Enco Free 2i appena arrivate in Italia), la versione da 50 pollici della smart TV K9x e la colorazione viola del suo ultimo tablet Pad Air.
OPPO Enco Air 2i
Le OPPO Enco Air 2i sono molto diverse dalle Air2 in quanto hanno un formato in-ear invece che half-in-ear, risultando molto più simili alle Air2 Pro. Tra le loro specifiche troviamo batterie da 40 mAh in grado di durare 7 ore con una singola carica, un tempo che si può estendere a 28 ore con l’ausilio del case di ricarica da 460 mAh.
Gli auricolari true wireless sono dotati di driver da 10 mm placcati in titanio che aumenta la potenza dell’audio in combinazione con la speciale cavità sonora combinata con un circuito magnetico. Supportano la riduzione del rumore in chiamata basata su AI e la connettività Bluetooth 5.2. Le nuove cuffie TWS sono state lanciate in Cina ad un prezzo di circa 29 euro scontato a circa 23 euro per il lancio.
OPPO Smart TV K9x 50″
Della TV K9x avevamo già parlato in occasione del lancio del taglio da 65 pollici, ma adesso è arrivata anche una versione più piccola ed economica da 50 pollici. In Cina il suo prezzo di listino ammonta a circa 188 euro e si tratta quindi di un televisore economico. Ciononostante ha un pannello LCD con risoluzione 4K, un miliardo di colori, copertura NTSC al 70%, luminosità a 280 nit e delta E≈2.
E’ smart e in quanto tale vanta un comparto hardware: esso è formato da un processore MediaTek quad-core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, con supporto al Wi-Fi dual-band. Esegue ColorOS TV integrata con smartphone e tablet ed ha 2 speaker da 20W.
OPPO Pad Air viola
Infine ecco una colorazione viola del Pad Air che strizza l’occhio ad un pubblico femminile e va ad aggiungersi alle già esistenti colorazioni Fog Gray e Star Silver. Viene proposta in 2 configurazioni di memoria: 4/128 GB e 6/128 GB, con prezzi a partire da circa 188 euro al cambio. Le specifiche non cambiano, inclusi il display Full HD da 10,36 pollici e il processore Snapdragon 680.