Home » News » OPPO annuncia gli sfondi “espansivi”: come funzionano
Sfondi espansivi OPPO

OPPO annuncia gli sfondi “espansivi”: come funzionano

di Michele Ingelido

OPPO ha svelato che stanno per arrivare dei nuovi sfondi speciali su ColorOS: si tratta di sfondi “espansivi”, alcuni dei quali potete vederli qui sopra in copertina. Essenzialmente si tratta di sfondi progettati per mettere in risalto il fatto che lo smartphone, per la precisione il Find X8s in arrivo il 10 aprile, ha dei bordi sottilissimi, quasi inesistenti.

Ma come sappiamo Find X8s non è l’unico smartphone OPPO con bordi molto sottili su tutti e quattro i lati: altri esempi sono Find X8 Pro e Reno13 Pro, giusto per citarne qualcuno. Quindi questi sfondi, una volta che saranno disponibili, saranno molto utili anche ai possessori di altri dispositivi del brand.

Grazie ad uno speciale effetto tridimensionale con cui lo sfondo si “gonfia” soprattutto in prossimità dei bordi, la percezione delle cornici del dispositivo viene alterata e diventano come se fossero parte dello sfondo stesso. A quanto pare le cornici di Find X8s saranno spesse appena 1,25 mm, più o meno quanto una corda di una chitarra o un uncinetto, quindi l’effetto sarà straordinario. Oltre a questa novità, OPPO ha posto l’accento anche su Aurora e Tidal Engine: nuovi motori di ColorOS 15 in grado di migliorare le animazioni e la fluidità dello smartphone.

Fonte

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti