La divisione Benelux di OPPO ha confermato ufficialmente che Android 14 arriverà su ben 11 smartphone. I modelli degli undici dispositivi in questione sono stati anch’essi confermati, quindi abbiamo già una prima lista ufficiale dei terminali che avranno l’aggiornamento a ColorOS 14 in arrivo a partire da questa estate.
I dispositivi che sono stati confermati ufficialmente da OPPO Benelux sono i seguenti.
- A98
- A78
- A77
- A57
- Reno8 Pro
- Reno8
- Reno8 T
- Reno7
- Find X5
- Find X5 Pro
- Find X3 Pro
Per il momento sono questi gli smartphone per i quali Android 14 è confermato, tuttavia l’esistenza di questa lista non sta a significare che non ci saranno altri dispositivi che si aggiorneranno alla nuova versione con ColorOS 14. Precisiamo però che la lista riguarda i mercati di Belgio, Olanda e Lussemburgo (per l’appunto Benelux), e che quindi potrebbe non essere valida per tutti i mercati. Noi però crediamo che per l’Italia lo sarà perchè tutti i modelli elencati sono nel loro ciclo di supporto software.
Google ha rilasciato la sua terza beta per sviluppatori di Android 14 da pochi giorni e dal mese prossimo arriverà la Platform Stability. Ad agosto, invece, ci sarà la release finale del nuovo sistema operativo, quindi poco dopo arriverà anche la nuova iterazione della personalizzazione di OPPO.