Tutte le funzionalità AI che avete visto fino ad ora su ColorOS sono solo l’inizio della rivoluzione OPPO in tema di intelligenza artificiale. Durante la Google Cloud Next Conference 2025 di Las Vegas, la casa produttrice ha infatti annunciato importanti novità in arrivo: l’azienda sta sviluppando la sua AI Agentica.
Per chi non ne avesse sentito parlare, l’AI Agentica è un’intelligenza artificiale ancora più avanzata in grado di conoscere l’utente e proporre esperienze personalizzate e su misura per lui. OPPO sta sviluppando un sistema di conoscenza dell’utente in grado di fungere da centro in cui sono inseriti tutti i dati riguardo l’utente per eliminare il problema della frammentazione delle informazioni sui dispositivi mobili. L’AI Agentica di OPPO sarà in grado di imparare dalle attività degli utenti, dai loro interessi, dai loro dati e dai loro ricordi al fine di fornire esperienze IA personalizzate.
La Green Factory durante l’evento ha mostrato anche la funzionalità AI Search di ColorOS, basata su Google Cloud: si tratta di uno strumento che consente di cercare e ricevere informazioni complesse e multimodali sui documenti tramite input in linguaggio naturale. L’azienda ha anche evidenziato i suoi progressi AI nei campi di produttività, fotografia e creatività. L’obiettivo è portare la OPPO AI a 100 milioni di utenti entro la fine dell’anno.