Il miglior modo per migliorare l’esperienza utente su uno smartphone è ascoltare con attenzione i feedback degli utenti e questo OPPO l’ha capito fin da subito. Proprio al fine di migliorare l’utilizzo della ColorOS da parte dei possessori dei suoi smartphone, la Green Factory ha deciso di sottoporre ai suoi utenti un sondaggio in cui possono esprimere la propria opinione sulla sua personalizzazione di Android e far emergere eventuali problemi.
Il sondaggio riguarda principalmente i testi della ColorOS e serve per migliorare l’esperienza di comprensione dei vari menu e opzioni sugli smartphone OPPO. Con tutte le funzionalità che hanno gli smartphone odierni e un’interfaccia come la ColorOS, è a dir poco fondamentale che i testi siano sempre chiari ed esplicativi. Diventa quindi molto importante che l’utente possa comprendere facilmente titoli delle pagine, finestre di dialogo, nomi delle funzionalità e descrizioni.
OPPO vuole rendere tutti questi elementi accurati, senza errori, facili da comprendere e idonei al contesto in cui vengono visualizzati. Ecco perchè il sondaggio include domande che chiedono di fornire la propria opinione su grammatica, termini usati, punteggiatura, precisione, comprensione ed altri dettagli che riguardano il testo.
Il sondaggio (che è in inglese, ma riguarda gli utenti di tutto il mondo) può essere completato in maniera anonima e richiede qualche minuto: le risposte verranno utilizzate per migliorare il software attraverso gli aggiornamenti futuri. Il sondaggio è accessibile a questa pagina.