Google ha portato Android 13 alla terza beta e ne manca solo un’altra prima della versione stabile. OPPO intanto ha proceduto di pari passo con lo sviluppo della sua personalizzazione ColorOS 13 basata sulla nuova versione del sistema operativo. E adesso è iniziata ufficialmente la fase di beta testing interna della tredicesima versione del robottino verde per il Find X5 Pro, principale top di gamma del brand.
La fase beta riguarda solamente la Cina e non sarà disponibile in Europa per via della normativa GDPR. Chiudono oggi i reclutamenti dei beta tester intenzionati a partecipare: la nuova versione interna di Android 13 e ColorOS verrà rilasciata a ben 500 utenti di Find X5 Pro. Chi parteciperà deve aggiornare il proprio smartphone alla versione con il firmware A.24 o successivi, andare nella scheda Info sul dispositivo delle impostazioni e richiedere manualmente la beta attraverso l’ingranaggio che si trova all’interno delle Informazioni sulla versione.
OPPO precisa che la versione beta di Android 13 per Find X5 Pro non è stabile, ha sempre i log dei problemi attivati e può causare un impatto negativo sulle prestazioni e sulla durata della batteria dello smartphone. Per questo motivo OPPO non ne raccomanda l’installazione per l’uso quotidiano. Chi si iscriverà in questa fase avrà la possibilità di essere selezionato in 5 giorni lavorativi, dopodichè la versione verrà resa disponibile in 3 giorni lavorativi.