Lo smartband OPPO di seconda generazione arriva ufficialmente in Italia! OPPO Band 2 rappresenta un grande passo in avanti rispetto al predecessore, eppure il suo prezzo resta contenuto. Il nuovo smartband si presenta con un display molto più grande, più o meno delle dimensioni di quello del Watch Free, ma mentre quest’ultimo è stato lanciato ad un prezzo di listino di 99,99 euro, OPPO Band 2 arriva sul mercato italiano a soli 69,99 euro.
Il wearable è disponibile da oggi su OPPO Store, mentre a breve, non è ancora noto quando di preciso, diventerà acquistabile anche su Amazon. Tra le caratteristiche chiave del nuovo indossabile troviamo un ampio display ultra-nitido personalizzabile con quadranti colorati, oltre a molte funzionalità avanzate per il monitoraggio del sonno, dell’attività fisica e della salute nate per renderlo un compagno perfetto per la quotidianità.
Lo schermo è un AMOLED da 1,57 pollici con risoluzione di 256 x 402 pixel e protezioni Gorilla Glass e Panda Glass. Il device è dotato di un sensore di movimento a 6 assi ad alta precisione, di un sensore per il battito cardiaco e di un sensore SpO2 per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Introduce inoltre la nuova modalità tennis che riconosce diversi colpi di racchetta e registra tanti tipi di dati. A bordo troviamo anche nuove funzionalità di corsa per un’esperienza di allenamento inclusiva del monitoraggio della frequenza cardiaca, della valutazione CRF, dei suggerimenti sulla velocità e di 13 percorsi di corsa.
In tutto OPPO Band 2 è in grado di monitorare fino a 100 tipi di attività sportive diverse. Riesce a monitorare anche tutte le fasi del sonno grazie all’avanzato algoritmo proprietario OSleep che si occupa di monitorare il riposo, il risveglio, la durata del sonno e le varie fasi (sonno profondo, sonno leggero, sonno REM). Durante il sonno vengono monitorati anche il livello di ossigeno nel sangue e il rischio di russamento, che diventano poi consultabili su un report completo.
Non mancano il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, il monitoraggio e l’avviso dello stress in tempo reale e i promemoria per bere acqua quando ce n’è bisogno. Il wearable offre anche la possibilità di impostare sveglie, timer, controllare il meteo e tanto altro. La batteria ha una capacità di 200 mAh e garantisce un’autonomia di 14 giorni. Per il momento è disponibile nella colorazione Black, mentre in un prossimo futuro potrebbe arrivare anche la colorazione Blue.
Specifiche tecniche
- Impermeabilità: 5 ATM
- Display: 1,57″ AMOLED (256 x 402p) DCI-P3 100% 500 nit
- Modalità sport: 100+, monitoraggio sonno OSleep
- Sensori: SpO2, battito cardiaco
- Modalità sport: 100
- Connettività: Bluetooth
- Software: proprietario
- Batteria: 14 giorni
- Prezzo: 59,99€