OPPO Watch 3 e 3 Pro erano tutt’altro che soli nel grande evento di presentazione ufficiale appena conclusosi in Cina. Insieme a loro sono arrivati anche tanti altri prodotti interessanti sul mercato cinese. Oltre alla smart TV K9x da 50 pollici, alla colorazione viola del Pad Air, alla configurazione 8/128 GB di OPPO Pad e alle cuffie true wireless Enco Air 2i di cui vi avevamo già parlato, sono stati annunciati anche OPPO Band 2 e altri 5 prodotti ecosistema inediti.
OPPO Band 2
Il nuovo smartband è sicuramente il più rilevante tra i nuovi prodotti annunciati, se escludiamo gli smartwatch suddetti. Più che uno smartband sembra anche lui uno smartwatch per via dell’ampiezza del suo display, tanto da somigliare al Watch Free. Ha uno schermo AMOLED da 1,57 pollici con copertura DCI-P3 al 100%, luminosità a 500 nit e una dimensione aumentata del 74% rispetto alla precedente generazione e una forma rettangolare in grado di visualizzare più contenuti. Supporta ben 200 watch face tra cui anche quadranti multifunzione personalizzati, una watch face 2.0 basata su AI e le foto invece del quadrante.
Può monitorare oltre 100 attività sportive tra cui il tennis e può essere integrato con altri dispositivi in alcune funzionalità come la e-sports mode. La sua batteria dura fino a 14 giorni e con 5 minuti di ricarica si può ottenere un giorno di autonomia. Non mancano l’NFC (opzionale) per i pagamenti contactless, utilizzabile senza la connessione allo smartphone, l’impermeabilità fino a 5 ATM e l’algoritmo avanzato OSleep per il monitoraggio del sonno. In Cina il prezzo ammonta a 249 yuan (circa 36 euro) per la versione senza NFC e 279 yuan (circa 40 euro) con NFC.
Specifiche tecniche
- Impermeabilità: 5 ATM
- Display: 1,57″ AMOLED DCI-P3 100% 500 nit
- Modalità sport: 100+, monitoraggio sonno OSleep
- Sensori: SpO2, battito cardiaco
- Connettività: NFC, Bluetotoh
- Software: proprietario
- Batteria: 14 giorni
- Prezzo: ca. 36€ senza NFC e 40€ con NFC
Le nuove aggiunte all’ecosistema OPPO
OPPO si espande in 5 nuove categorie di prodotti AIoT attraverso i nuovi gadget lanciati oggi.
Molto rilevante è la sua prima telecamera per la videosorveglianza, in grado di registrare in risoluzione 2,5K con un campo visivo di 110 gradi. Supporta la visione panoramica a 360 gradi, il riconoscimento facciale su AI e il rilevamento del movimento. Può anche monitorare il pianto dei bambini tramite l’intelligenza artificiale e impostare automaticamente musica rilassante. Funge quindi da baby monitor e può anche effettuare e ricevere “chiamate”. Ha una memoria di 64 GB e viene proposta con e senza gimbal con prezzi a partire da 179 yuan, ossia circa 26 euro.
Abbiamo poi una lettiera smart per gatti realizzata in collaborazione con AIRROBO incentrata sulla protezione dei gatti. Ha 10 sensori ad alta precisione, una capienza di 57,6 litri e funzionalità intelligenti per la pulizia e per rilevare la permanenza dei gatti a bordo. E’ in vendita a 999 yuan, ossia circa 143 euro.
OPPO ha infine rilasciato uno spazzolino smart che gira a 42.000 rpm con certificazione IPX7 per l’impermeabilità, una lampada smart che protegge la vista ed una serratura smart con prezzi rispettivamente di 269, 209 e 1699 yuan (circa 39, 30 e 244 euro al cambio attuale).