Nemmeno il tempo di quantificare il successo del suo primo pieghevole che OPPO pensa già come far evolvere il suo form factor per renderlo ancor più innovativo. La soluzione potrebbe essere OPPO Find N Dual Fold: una nuova versione del suo smartphone pieghevole, appena brevettata, che sarebbe ben più versatile rispetto al modello attualmente in commercio e aprirebbe le porte a nuovi scenari di utilizzo.
Secondo un brevetto depositato in Cina il famigerato OPPO Find N Dual Fold è un pieghevole che è in grado di piegare il suo display interno in due parti: una a metà del dispositivo come i foldable più classici e l’altra esattamente nel mezzo della metà in cui è presente il modulo fotocamera. Ma a cosa servirebbe questa soluzione? Semplice: attraverso questa seconda piega sarebbe possibile ribaltare le fotocamere posteriori per utilizzarle in abbinamento con il display interno al fine di scattarci i selfie e fare videochiamate.
E così il design a doppia cerniera consentirebbe di utilizzare le tre fotocamere principali del dispositivo anche come fotocamere frontali sfruttando il display pieghevole. OPPO Find N Dual Fold sarebbe inoltre dotato, oltre ai due schermi classici (quello interno dalle dimensioni di un tablet e quello esterno da smartphone) di un display esterno aggiuntivo di forma molto allungata posizionato accanto alle fotocamere.
Quale sarà l’utilizzo di questo terzo schermo non è indicato nel brevetto, ma è facile immaginarlo: potrebbe mostrare le notifiche, permettere di usare le fotocamere posteriori per selfie veloci senza aprire il dispositivo e cose del genere. Per il momento non è noto se questo brevetto si tradurrà in un prodotto che arriverà sul mercato. Intanto è emerso da poco che la Green Factory ha in programma il suo primo pieghevole a conchiglia (appartenente anch’esso alla serie Find) proprio per il 2022.