Con il passare degli anni i dispositivi tecnologici stanno diventando sempre più piccoli e allo stesso tempo sempre più integrati con la nostra vita quotidiana. E come se lo smartwatch non fosse abbastanza, negli ultimi anni abbiamo visto anche il primo anello smart, rilasciato da Motiv che è attualmente il leader di questo settore ancora poco esplorato.
Motiv Ring (nell’immagine) è un anello smart che assolve alle stesse funzioni di uno smartband, monitorando l’attività fisica direttamente dal nostro dito. A quanto pare anche OPPO sta pensando ad uno Smart Ring, ma la sua funzione sembra essere diversa da quella di un fitness tracker e potrebbe rivoluzionare il mercato dei dispositivi indossabili.
L’ultimo brevetto di OPPO, depositato in Cina, è un anello smart dotato del supporto alle gesture. Lo smart ring è dotato di un modulo wireless connesso ad un processore che gli permettono di collegarsi agli occhiali smart per controllarli attraverso il movimento di un dito.
Da pochi giorni OPPO ha annunciato gli Air Glass: dei nuovi occhiali AR (realtà assistita) in grado di far apparire un display direttamente davanti agli occhi dell’utente con il supporto a svariate app tra cui meteo, calendario, navigazione e teleprompter. Gli Air Glass si possono controllare con i comandi touch, con il movimento della testa, con i comandi vocali e con il movimento della mano se al polso l’utente ha un OPPO Watch 2.
Gli occhiali andranno in vendita in Cina nel primo trimestre del 2022: che l’anello smart stia per arrivare sul mercato proprio per controllare gli Air Glass? Per ora resta solo un brevetto e solo il tempo potrà rispondere a questa domanda.