Lo scorso mese si vociferava che OPPO avesse deciso di uscire dal mercato degli smartphone pieghevoli. La casa produttrice ha subito smentito questi rumor affermando che rimarrà in questa nicchia, tuttavia le voci non erano tutto fumo. Stando ad un nuovo report, infatti, uno degli smartphone pieghevoli che si prevedevano quest’anno verrà realmente cancellato: OPPO Find N5 Flip.
Probabilmente le vendite del predecessore Find N2 Flip non hanno convinto fino in fondo OPPO, che avrebbe così deciso di smettere di credere nei flip phone. La decisione sarebbe però rilegata al solo telefono a conchiglia, mentre l’altro pieghevole, tale OPPO Find N5, sarebbe in lavorazione e in arrivo non solo in Cina, ma anche sul mercato globale. Ciò vorrà dire che lo vedremo in Europa?
Secondo le indiscrezioni la risposta è affermativa, tuttavia non si chiamerebbe OPPO Find N5. Il dispositivo sarebbe in arrivo sotto un brand diverso e per la precisione sotto il nome di OnePlus Open 2. Proprio come accaduto con il predecessore OnePlus Open, che è in realtà un rebrand di Find N3. Nel frattempo anche Xiaomi si sta preparando a lanciare il suo primo pieghevole orizzontale sul mercato globale: il Mix Fold 4. Riusciranno i colossi cinesi a far concorrenza a Samsung anche in questa nicchia?